M.E.G.A. Nasce nel 1998 dalla volontà del Sig. Raffaele Esposito, padre degli attuali dirigenti Ivano ed Alfonso. In origine l’azienda si occupava solo ed esclusivamente d’impiantistica elettrica nel settore dell’automazione, poi, con il passare degli anni l’azienda si è evoluta, infatti oggi M.E.G.A. costruisce macchine e si è trasformata in un moderno stabilimento produttivo dotato di tutte le tecnologie avanzate capaci di migliorare il lavoro e la produttività. 

L’azienda M.E.G.A. progetta, sviluppa e realizza macchine automatiche per la movimentazione e trasporto di qualsiasi prodotto, dai nastri trasportatori alle linee di palettizzazione robotizzate. M.E.G.A. si rivolge alle aziende di diversi settori, dall’alimentare all’industria in genere e da pochi anni lavora allo sviluppo di prototipi ed impianti eco sostenibili. 

L’azienda attualmente occupa circa 20 figure professionali e si estende su una superficie di circa 5000 mq di cui 2000 coperti, altri 1600 destinati alla costruzione e al montaggio macchine, ed infine, circa 400 mq dedicati agli uffici amministrativi, allo sviluppo e ai servizi.

All’interno dell’azienda si utilizzano, per la progettazione e per lo sviluppo meccanico ed elettrico, software parametrici 3D all’avanguardia, che, permettono di effettuare simulazioni preventive utili ad evitare qualsiasi tipo di errore, riducendo così i costi di prototipazione e realizzazione.